- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Tommaso Martinelli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina si prepara a un cambio generazionale tra i pali: dopo anni di stabilità, si profila l’addio di Pietro Terracciano e la promozione del giovane Tommaso Martinelli, classe 2006. L’ultima parola sul futuro del baby portiere verrà presa al termine del ritiro estivo e della tournée in Inghilterra, ma l’intenzione della società e dello staff tecnico è quella di dargli spazio concreto, specialmente in Coppa Italia e nei primi turni di Conference League.
Martinelli, che ha già debuttato in Europa con la prima squadra nel 7-0 contro il LASK, rappresenta una scommessa in cui la Fiorentina crede molto, al punto da volergli affidare un ruolo importante come secondo portiere dietro al confermatissimo David De Gea, fresco di rinnovo e aumento di stipendio. Il ragazzo, tifoso viola fin da piccolo, è pronto a cogliere l’occasione per emergere definitivamente.
Diversa, invece, la situazione di Terracciano: il portiere classe 1990 è pronto a lasciare Firenze dopo sei stagioni e 156 presenze. L’ultima annata da vice, alcune prestazioni opache e un contratto in scadenza con ingaggio da 900mila euro lo spingono a cercare nuove soluzioni, con la Cremonese tra i club interessati. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe approfittarne per incassare qualcosa prima dell’addio definitivo. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA