- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS SIGMA OLOMOUC NELLA FOTO
Hanno percorso centinaia di chilometri per sostenerla ma al momento di guardarsi negli occhi le hanno voltato le spalle. È questa l'immagine più potente che resta della notte di San Siro: la Fiorentina, al termine del ko con il Milan, si è avvicinata al settore ospiti ma è stata respinta dai suoi stessi tifosi.
Nessun applauso consolatorio: solo contestazione e silenzi taglienti. E dire che la sconfitta con i rossoneri è arrivata nel modo più beffardo possibile, con un rigore dubbio concesso nei minuti finali. Ma l'episodio arbitrale non è bastato a fare da scudo, visto che quello del Meazza non è stato un incidente isolato: è il rumore di un malessere che monta e che era già esploso a fine settembre a Pisa. Anche allora la squadra provò a ringraziare chi era sugli spalti, anche allora venne respinta con durezza.
La sensazione è chiara: dopo le divergenze con la società, anche tra la formazione di Pioli e parte della tifoseria si sta aprendo una frattura pericolosa.
E se per la trasferta di Conference a Vienna la contestazione verrà messa per un momento a tacere (saranno 1.200 i tifosi viola in Austria), il vero banco di prova sarà il match di domenica con il Bologna. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA