La Nazione si concentra sulla difesa. E' arrivato Viti ed è arrivato - a sorpresa e dal Barcellona - il giovane Kospo. A seguire il blitz, assolutamente positivo, per Lamptey (che quale alternativa a Dodo, viaggia su una posizione ibrida difesa-mediana). Punto. Reparto che funziona, potrebbe essere lo slogan riferendosi al recente passato, non si cambia.

La Nazione
Nazione: “Comuzzo? Da capire se per il club trattenerlo è stata la scelta migliore”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Pioli però, sulla linea arretrata, ha ancora appeso (e ben visibile) il cartello 'lavori in corso', come dire che l'apporto di Ranieri e di Comuzzo è da registrare. Sono arrivi Viti, Kospo e Lamptey e poi potrebbe esserci la tentazione di dire: ok, la Fiorentina ha trattenuto Comuzzo rinunciando a un max-pacco di milioni. Ecco, qui bisogna essere chiari e capire se alla fine, davvero, la società e l'allenatore considerano la scelta migliore aver confermato Comuzzo, non aver fatto cassa e di conseguenza non aver inserito una nuova pedina.
Così il mercato della difesa viola si assesta sul voto della sufficienza (6), con la consapevolezza che sia Viti, sia Kospo non sono titolari. Bene la conferma di Fortini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
