- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK E' ANDATO IN SCENA L'ULTIMO ALLENAMENTO DELLA PRIMA SETTIMANA DI RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA NELLA FOTO FAGIOLI
Stefano Pioli si trova al momento a dover gestire il ruolo di regista con le risorse attualmente a disposizione, che pur essendo di qualità, non sembrano perfettamente adatte a coprire una posizione così delicata, soprattutto se la Fiorentina proseguirà con un centrocampo a due.
Le coppie viste nell’amichevole contro la Primavera – Fagioli-Mandragora e Bianco-Ndour – hanno mostrato impegno, ma non appaiono sufficienti per garantire equilibrio e costruzione di gioco a livello competitivo.
Fagioli, per esempio, ha evidenziato qualità più adatte al ruolo di mezzala offensiva, bravo negli inserimenti e nei passaggi chiave, ma meno efficace nel dettare i tempi della manovra. Bianco si è comportato meglio da regista, ma non ha ancora la statura per imporsi come titolare fisso. In questo scenario, il ritorno di Richardson potrà aggiungere una soluzione in più, ma non risolvere del tutto il problema strutturale del centrocampo. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA