VIOLA NEWS news viola stampa Nazione: “Al Hilal non pervenuta per Kean. Fiorentina, si superano i 4 milioni?”
La Nazione

Nazione: “Al Hilal non pervenuta per Kean. Fiorentina, si superano i 4 milioni?”

Redazione VN
Rinnovo superiore ai 4 milioni?

Mancano solo tre giorni alla scadenza per esercitare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro per Moise Kean, e alla Fiorentina si vive un’attesa carica di tensione. I dirigenti Pradè e Ferrari si preparano alla giornata di mercoledì, quando potranno passare dalle trattative verbali a un’offerta concreta per il rinnovo dell’attaccante, con cui il club sta lavorando da settimane.

L’intesa potrebbe prevedere un aumento dello stipendio a poco più di 4 milioni di euro a stagione, favorito dal Decreto Crescita, che permette una tassazione agevolata: lo stipendio lordo di Kean sarebbe così quasi il doppio rispetto a un regime fiscale normale. Intanto, l’attaccante è atteso a Firenze per iniziare il ritiro estivo.

Sul fronte mercato, non risultano finora contatti ufficiali con l’Al Hilal, mentre il Manchester United continua a monitorare la situazione, potendo eventualmente intervenire più avanti in estate. Tuttavia, la Fiorentina mantiene la posizione di forza: sarà il club viola a stabilire il prezzo e le condizioni del futuro di Kean. Lo scrive la Nazione.