L'analisi degli episodi da moviola di Guimaraes-Fiorentina, con la buona prestazione dell'arbitro albanese Xhaja
Riportiamo la moviola di Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1 a cura de La Gazzetta dello Sport, del Corriere dello Sport e de La Nazione.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
—
L'albanese Xhaja non si è risparmiato nelle ammonizioni: ben cinque (compresa quella pesante al diffidato Kouame) più i cartellini gialli ai due tecnici. Qualche imprecisione qua e là, come al 14' del primo tempo quando Ikoné subisce un pistone al limite dell'area, ma l'arbitro lascia correre. Regolare il gol viola: Kouamé è in offiside, ma si estranea quasi subito dall'azione e non influenza la difesa avversaria.
XHAJA: 6 - Non sempre puntualissimo e un po' troppo severo, ma nelle decisioni clou non sbaglia. Sul gol di Mandragora ininfluente la posizione di Kouamé.
CORRIERE DELLO SPORT
—
Buona direzione dell'arbitro, che vede bene sulla simulazione di Gustavo Silva, già in volo ancora prima del contatto con Terracciano. Giallo corretto. Regolare i gol portoghese, con lo stesso Silva tenuto in gioco da Martinez Quarta (oltre che essere dietro la linea del pallone). Ok anche la rete di Mandragora: Dodo partito regolare, Kouamé era in offside ma si ferma. Vede anche i falli prima della rete di Gustavo Silva, arrivata a gioco già fermo, commessi da Rivas e Baio, oltre al tocco di braccio di Silva. Infine, non è rigore il pestone di Jorge Silva su Ikoné: al limite dell'area.