Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Missione ripartenza: la Fiorentina vuol restare sul convoglio d’alta Europa

Fiorentina
In avanti nessuno si ferma e dietro Juventus e Milan si sono avvicinati. La Fiorentina deve riprendere la marcia dopo il ko di Bologna
Redazione VN

Oggi alle 18.30 al Franchi, dove sono attesi circa ventimila spettatori, la Fiorentina affronterà l'Udinese. Repubblica Firenze presenta così la sfida contro i friulani:

"C’è un treno che viaggia spedito e che in questa fase della stagione non permette rallentamenti o fermate improvvise. È il convoglio d’alta Europa sul quale da tempo, ormai, Raffaele Palladino e i suoi giocatori hanno trovato posto. Il Napoli di Conte e l’Atalanta di Gasperini sono in testa, con l’Inter di Inzaghi subito dietro in una carrozza di prima classe che ospita anche la Lazio.


Servizio esclusivo, tutti i comfort a disposizione e la possibilità di guardare dal finestrino lo scenario in movimento da posizione privilegiata. Ritmi altissimi e pochissimi inceppi quando mancano soltanto tre stazioni alla metà del viaggio totale. Nella stessa carrozza, finora, anche la Fiorentina. Uno stop a Bologna dopo un inizio un po’ movimentato al quale aveva fatto seguito un tratto filato liscio con le otto vittorie di fila e i tre mesi di imbattibilità in campionato. La miglior difesa di tutto il torneo, un attacco di tutto rispetto, soltanto due sconfitte in totale e la volontà di rimanere il più possibile nell’esclusivo club di chi respira un’aria fresca e limpida.

Le ultime tappe del girone d’andata vedranno la Fiorentina sfidare, in sequenza, l’Udinese al Franchi, la Juventus all’Allianz Stadium (domenica prossima, ore 18) e infine il Napoli in casa per la prima del nuovo anno (sabato 4 gennaio, ore 18). Tre stazioni davvero toste prima che si alzi il sipario sul mercato invernale e possano salire a bordo quegli innesti che dovrebbero aiutare Palladino a mantenere i posti guadagnati con lavoro, sacrificio, identità e ricerca dell’equilibrio tattico e di gestione della rosa".

tutte le notizie di