La Fiorentina ha deciso di puntare sul giovane Tommaso Martinelli per affiancare l'esperto De Gea. Una scelta di grande responsabilità, considerando l'età del giocatore, che attesta quanto la Fiorentina abbia stima di lui. Dall'altra parte Martinelli si dice orgoglioso di indossare la maglia della sua squadra del cuore.

La Repubblica
Repubblica: “Martinelli? Ecco perché la Fiorentina non l’ha mandato in Serie B”
La fiducia da parte del club però nasce da un aspetto tecnico. Martinelli ha stupito tutti per doti tecniche e di leadership nel suo percorso alla Fiorentina giocando da sotto età nelle diverse categorie giovanili e diventando il titolare della Primavera a 16 anni. Ed è per questo che Martinelli e il suo entourage hanno accolto con grande favore la proposta arrivata dalla Fiorentina di promuoverlo a secondo nella stagione 25/ 26. Una scelta condivisa, ritenuta più adatta al percorso di crescita del ragazzo rispetto a un prestito in Serie B.
Non solo alla Fiorentina, Martinelli è apprezzato anche in Nazionale dove è diventato un punto fermo dell'Under 19 di mister Bollini. Inoltre, e ha già svolto uno stage con la nazionale maggiore nel 2022 quando Mancini ne era ct. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

