© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ATHENS, GREECE - MAY 29: Evangelos Marinakis, Greek Businessman and Owner of Olympiacos, Nottingham Forest and Rio Ave, gestures prior to the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Un altro nome illustre nella lista dei premiati nell’ambito della 22ª edizione dell’European Golden Boy. Ieri nella serata di gala da Torino, infatti, Evangelos Marinakis, proprietario dell'Olympiacos, ha ricevuto il premio alla carriera.
Un riconoscimento al suo impegno al seguito dell’Olympiacos, culminato nel 2024 con la vittoria della Conference League contro la Fiorentina. E anche della Youth League, trofeo fondamentale per la filosofia del Golden Boy. Marinakis ha, infatti, sempre dedicato grande attenzione e fiducia ai giovani talenti. Le sue parole a margine del premio, ai taccuini di TuttoSport:
Grazie a tutti per l'invito e grazie a tutti per questo premio, è bello essere in Italia. Peraltro la scorsa stagione abbiamo vinto due trofei proprio contro due club italiani: la Fiorentina e il Milan, che sono due grandi club anche a livello europeo. Dunque è stato bellissimo. Ed è stato emozionante che la Grecia vincesse due titoli visto che una tale doppietta non era mai accaduta prima. Dopo la vittoria della Conference, abbiamo visto due milioni di persone in festa in tutto il Pireo: non c'era così tanta gente nemmeno quando abbiamo ripristinato la democrazia!
Dal 2017, inoltre, Marinakis è anche il proprietario e presidente del Nottingham Forrest, che nel corso della sua presidenza è rinato dalle ceneri per riaffermarsi con club ambizioso. Tra le file del Nottingham gioca anche Nikola Milenkovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA