- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ROME, ITALY - JANUARY 26: Lucas Beltran of Fiorentina (R) celebrates with teammate Luca Ranieri after the Serie A match between SS Lazio and Fiorentina at Stadio Olimpico on January 26, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Giampaolo Marchini, sulle pagine della Nazione, si complimenta con Raffaele Palladino per aver rivalutato Lucas Beltran in questo nuovo ruolo:
Lucas Beltran si è preso con decisione la Fiorentina; più che altro si è ripreso una centralità che con il tempo aveva un po' perso, soprattutto all'inizio della stagione, complice la partecipazione alle Olimpiadi con la sua nazionale. Ma anche per essere quasi un ibrido: tra il centravanti e la seconda punta, scivolando fino alla trequarti. Bravo l'allenatore a capirlo, reinventarlo, dando una nuova identità ai viola; bravo anche lui a cogliere al volo l'opportunità. Nonostante il numero 9 che porta sulle spalle e quello sguardo fiero, da Vikingo. Ma considerarlo solo per la sua dote di combattente sarebbe riduttivo. E' l'equilibratore viola. Con grinta, tecnica e coraggio. Anche per questo i tifosi hanno imparato ad apprezzarlo. E non solo loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA