- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Marchini: “I concetti di Pioli sono già chiari. Fazzini e Richardson i più brillanti”
Il noto giornalista, Giampaolo Marchini, ha espresso il suo commento sulla partita di ieri tra Leicester e Fiorentina sulle pagine di La Nazione. Ecco le sue parole:
"La prima amichevole inglese della Fiorentina è stata comoda e scomoda allo stesso tempo. Comoda per l'assoluta inutilità del risultato, scomoda perché metteva i viola in confronto ad una squadra, all'apparenza, semplice. Il Leicester, che prossima settimana inizierà il campionato, quando ha alzato il ritmo ha evidenziato la differenza di preparazione, tra una squadra pronta e una in pieno ritiro.
Eppure la Fiorentina, fino a quando il fiato ha tenuto la mente lucida, ha lasciato intuire quale possa essere l'atteggiamento che dovremo aspettarci nel futuro prossimo."
"Decisione nel palleggio, aggressività sul portatore di palla, soprattutto appena perso il possesso per evitare la transizione avversaria. Più volte, senza energie e brillantezza, il pressing viola è andato a vuoto, però i concetti di Pioli sono apparsi subito chiari. Sulle corsie esterno, dove il Leicester ha distrutto la Fiorentina, è mancata la forza per contrastarli, ma era difficile pretendere di più. Richardson e Fazzini sono apparsi i più vivaci, probabilmente per la loro struttura fisica, ma è chiaro che le cose andranno a migliorare col tempo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA