Ci sono estati che possono segnare una svolta, e quella di Rolando Mandragora potrebbe rientrare in questa categoria. Il centrocampista viola prosegue il lavoro personalizzato dopo un piccolo sovraccarico fisico e punta a tornare a disposizione per l’amichevole di lusso contro il Manchester United. Ma oltre al campo, il suo futuro è al centro dell’attenzione.

la Repubblica
Mandragora, nodo rinnovo: il centrocampista resta in attesa ma non forza
Come riportato da La Repubblica, il contratto di Mandragora scade nel giugno 2026, ma contiene una clausola legata alle presenze che potrebbe allungarlo di un anno. I colloqui per il rinnovo, però, sono in fase di stallo. Il giocatore, autore di 9 gol nella scorsa stagione, 5 dei quali da marzo in avanti, è considerato un punto fermo del centrocampo e uno dei senatori dello spogliatoio viola.
Mandragora e il suo entourage chiedono che gli venga riconosciuto questo status anche a livello economico, ma il club ha momentaneamente congelato la situazione. La priorità della dirigenza è infatti quella di alleggerire il monte ingaggi e sfoltire la rosa. Solo in seguito si affronteranno i rinnovi.
Il giocatore, intanto, non forza: vuole restare a Firenze, dove si è sposato e dove è nata sua figlia. Ha ricevuto offerte, in Italia e all’estero, ma finché non avrà un confronto diretto con la società, non ascolterà nessun’altra proposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

