- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Entro il 18 giugno, secondo le norme FIGC, la Fiorentina dovrà comunicare ufficialmente quali riscatti intende esercitare. Tra i casi da valutare c’è quello di Danilo Cataldi, il cui riscatto costerebbe 4 milioni di euro. Il centrocampista è tentato dalla possibilità di tornare alla Lazio, spinto dalla sua fede biancoceleste e dalla stima di Maurizio Sarri. Se decidesse di lasciare Firenze, la società dovrebbe intervenire sul mercato per evitare di restare scoperta in un reparto già in difficoltà nei mesi scorsi.
Un altro nodo riguarda Rolando Mandragora, reduce da un’ottima stagione in maglia viola. Il giocatore è molto legato alla Fiorentina e attualmente la considera la sua priorità, ma l’interesse di altri club importanti potrebbe spingerlo a valutare nuove opportunità. I suoi agenti attendono un segnale dalla società per capire quali siano le intenzioni sul suo futuro.
Il contratto di Mandragora è in scadenza nel giugno 2026, ma la Fiorentina dovrà muoversi a breve per evitare sorprese. La sua eventuale partenza, unita ai dubbi su Cataldi, renderebbe necessario un intervento deciso a centrocampo, reparto al centro della strategia di rafforzamento estiva. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA