L'attacco della Fiorentina che sta nascendo nelle parole dell'ex viola Alberto Malusci. Sebastiano Esposito piace ma non basta
L'ex viola Alberto Malusci ha parlato così del momento che sta attraversando la Fiorentina a Radio Bruno: "Kean? Un po' di preoccupazione c'è, mancano ancora 13 giorni... Secondo me sta aspettando alcuni movimenti di mercato, che può condizionare la sua scelta sull'andare via o restare a Firenze. Spero che la società possa mettere a disposizione di Pioli una rosa competitiva su tre competizioni, che darebbe delle garanzie anche e Kean sulla permanenza.
Sebastiano Esposito? E' un attaccante, mentre Beltran ha mostrato tanta volontà ma come realizzazione è stato carente e come ruolo ha sempre ricoperto quello di interditore sul portatore di gioco. E' un 2002, ha caratteristiche diverse rispetto all'argentino ma non ci si può accontentare solo di lui. Se viene per fare il terzo attaccante va bene, mi sentirei tranquillo come rincalzo di Kean e Dzeko. Se deve essere lui il titolare invece no, vorrei uno forte. Lucca? Non ce lo vedo a fare il Kean, è un buon giocatore ma non sarei così contento se dovesse sostituirlo.
Bernabè? Mi piacerebbe molto, mi entrò dentro quando lo vidi contro di noi in Coppa Italia. Può fare il trequartista, può partire basso davanti alla difesa, è un bel mancino, ha personalità. E' il profilo che cerca Pioli in questi ultimi anni: un trequartista da far giocare in regia. A centrocampo stiamo mettendo qualità, ora c'è da aggiungere un po' di fisicità".