Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ma Fiorentina-Juventus è davvero a rischio? Le ultime sull’allerta meteo

Ma Fiorentina-Juventus è davvero a rischio? Le ultime sull’allerta meteo - immagine 1
Cosa filtra alla vigilia della gara tra viola e bianconeri
Redazione VN

Dopo la richiesta alla sindaca Funaro da parte del Consiglio comunale di Firenze, nella persona del vicepresidente Alessandro Draghi, di valutare il rinvio della gara di campionato tra Fiorentina e Juventus prevista per domani, domenica 16 marzo alle ore 18, i quotidiani in edicola oggi si interrogano sulla possibilità che questo si verifichi davvero.

Tuttosport

—  

"Una situazione molto critica, ma da questo pomeriggio i fenomeni dovrebbero attenuarsi e anche per questo non appare a rischio il regolare svolgimento di Fiorentina-Juventus in programma domani alle 18 al Franchi. Dal club viola come dalle istituzioni cittadine l'eventualità di un rinvio è stata scongiurata e non solo perché le strutture dello stadio Franchi non hanno subito danni". 


La Repubblica

—  

"Da parte sua il club viola non ne sa niente e ieri la squadra si è regolarmente allenata al Viola Park, nonostante l’allagamento di alcuni campi e zone interne, preparando la sfida di domani ( ore 18) al Franchi. Al contrario della Primavera viola che ha visto la propria partita contro l’Empoli rimandata di un giorno ( domani ore 13) per l’ordinanza con la quale si è disposta la chiusura dei campi sportivi fino alle 14 di oggi. Vale però la pena ricordare che la tragica alluvione che mise la Toscana in ginocchio tra il 2 e il 3 novembre 2023 non portò poi al rinvio della sfida, anche quella volta, con la Juventus che si giocò regolarmente il5 novembre al Franchi (0-1 con gol di Miretti). In quella circostanza oltre al parere contrario di alcune istituzioni, come il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, ci fu la forte presa di posizione dei tifosi della curva Fiesole che non entrarono allo stadio in segno di protesta continuando ad aiutare le persone colpite dal disastro".

Artemio Franchi stadio