- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - OCTOBER 25: Yerry Mina of Cagliari during the Serie A match between Udinese and Cagliari at Stadio Friuli on October 25, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il Cagliari si prepara con serenità alla sfida salvezza contro la Fiorentina, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Conference League. Il clima a Cagliari, battuto dal maestrale, accompagna una vigilia tranquilla, con Nicola che ha concluso la rifinitura senza particolari novità: fuori Deiola per squalifica e Jankto per febbre, ma tutti gli altri sono a disposizione, inclusi i sei diffidati. La formazione dovrebbe vedere il ritorno di Luperto accanto a Mina in difesa, con Zappa e Augello sulle fasce e Caprile in porta.
Il centrocampo sarà affidato a due tra Adopo, Makoumbou e Prati, mentre sulle fasce agiranno Zortea a destra e uno tra Luvumbo, Felici o Coman a sinistra. In attacco, Piccoli guiderà l’offensiva con il supporto di Viola, favorito su Gaetano. Nicola ha sottolineato la necessità di una squadra propositiva, lodando sia la pericolosità della Fiorentina, capace di colpire anche senza dominare il gioco, sia il rendimento di Kean, vice capocannoniere stagionale. L’obiettivo resta chiaro: conquistare punti salvezza, a prescindere dall’avversario.
A margine della preparazione della prima squadra, è stata celebrata anche la storica vittoria del Cagliari Primavera in Coppa Italia, evento senza precedenti per il club. Il presidente del Consiglio regionale, Comandini, ha espresso grande orgoglio per l’impresa dei giovani allenati da Fabio Pisacane, sottolineando l’importanza del vivaio rossoblù e la soddisfazione per i risultati raggiunti. Un momento di festa che dà ulteriore carica all’ambiente in vista del finale di stagione. Lo scrive il Corriere dello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA