Danilo Cataldi è stato il protagonista di una settimana intensa, culminata con un gol dedicato a Edoardo Bove, suo compagno e amico. La rete, oltre a garantire i 3 punti alla Fiorentina, è diventata un simbolo di affetto, vicinanza e speranza, dopo i momenti di apprensione per le condizioni di Bove. Cataldi ha raccontato l’aneddoto del loro scambio di messaggi, trasformando una promessa fatta in un gesto concreto sul campo.


Corriere Fiorentino
L’umanità prima di tutto. Cataldi l’ha ricordato al mondo dello sport
Cataldi, già in evidenza per il suo pronto soccorso a Bove e le parole di grande tatto nella settimana precedente, ha ribadito il suo valore in campo. Specialista nei tiri da fuori, ha raggiunto il suo record personale di 3 gol stagionali in Serie A. Dall’arrivo alla Fiorentina, è diventato un pilastro per Palladino, grazie alla sua capacità di combinare equilibrio, adattabilità tattica e leadership silenziosa.
LEGGI ANCHE
Con gesti tecnici e umani, Cataldi ha mostrato come il calcio possa essere una celebrazione di valori autentici, riportando lo sport in una dimensione di sensibilità e solidarietà. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA