01:35 min
Corriere Fiorentino

L’Udinese e poi le ferie. Lunedì tanto movimento al Viola Park

Redazione VN
Raffaele Palladino incontrerà la dirigenza nella giornata di lunedì

Al termine degli ultimi 90 minuti contro l’Udinese, per la Fiorentina inizierà una nuova fase fuori dal campo: quella delle decisioni societarie. Come annunciato da Palladino, già domani è previsto un incontro tra allenatore e dirigenza per pianificare il futuro, a partire dalle situazioni legate ai prestiti e ai possibili riscatti. La gara di oggi potrebbe rappresentare l’ultima in maglia viola per diversi giocatori, in una serata che segnerà addii o semplici arrivederci.

Dopo il fischio finale, la squadra si dividerà: alcuni partiranno per le vacanze, altri risponderanno alle convocazioni delle rispettive nazionali. In particolare, c’è attesa per la lista di Luciano Spalletti, che potrebbe includere oltre a Kean anche Comuzzo e Mandragora, entrambi pre-allertati dal c.t. azzurro. Tanti altri, comunque, non avranno ancora tempo per rilassarsi: Ndour, Bianco e Kayode prenderanno parte all’Europeo Under 21, continuando così la loro stagione.

Per altri giocatori l’estate sarà impegnativa sotto diversi aspetti. Dodò spera di essere confermato tra i convocati del Brasile per le qualificazioni mondiali, mentre Pongracic (Croazia), Gosens (Germania) e Gudmundsson (Islanda) sono già stati chiamati dalle rispettive nazionali. Proprio Gudmundsson sarà al centro dell’attenzione anche per questioni extracampo, con un’estate che si preannuncia intensa tra possibili trattative di mercato e vicende giudiziarie ancora aperte. Lo scrive il Corriere Fiorentino.