Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

L’Udinese e poi le ferie. Lunedì tanto movimento al Viola Park

L’Udinese e poi le ferie. Lunedì tanto movimento al Viola Park - immagine 1
Raffaele Palladino incontrerà la dirigenza nella giornata di lunedì
Redazione VN

Al termine degli ultimi 90 minuti contro l’Udinese, per la Fiorentina inizierà una nuova fase fuori dal campo: quella delle decisioni societarie. Come annunciato da Palladino, già domani è previsto un incontro tra allenatore e dirigenza per pianificare il futuro, a partire dalle situazioni legate ai prestiti e ai possibili riscatti. La gara di oggi potrebbe rappresentare l’ultima in maglia viola per diversi giocatori, in una serata che segnerà addii o semplici arrivederci.

Dopo il fischio finale, la squadra si dividerà: alcuni partiranno per le vacanze, altri risponderanno alle convocazioni delle rispettive nazionali. In particolare, c’è attesa per la lista di Luciano Spalletti, che potrebbe includere oltre a Kean anche Comuzzo e Mandragora, entrambi pre-allertati dal c.t. azzurro. Tanti altri, comunque, non avranno ancora tempo per rilassarsi: Ndour, Bianco e Kayode prenderanno parte all’Europeo Under 21, continuando così la loro stagione.


Per altri giocatori l’estate sarà impegnativa sotto diversi aspetti. Dodò spera di essere confermato tra i convocati del Brasile per le qualificazioni mondiali, mentre Pongracic (Croazia), Gosens (Germania) e Gudmundsson (Islanda) sono già stati chiamati dalle rispettive nazionali. Proprio Gudmundsson sarà al centro dell’attenzione anche per questioni extracampo, con un’estate che si preannuncia intensa tra possibili trattative di mercato e vicende giudiziarie ancora aperte. Lo scrive il Corriere Fiorentino.