- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - MARCH 20: Moise Kean of Italy shakes hands with Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, during the UEFA Nations League quarterfinal leg one match between Italy and Germany at Stadio San Siro on March 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Serata amara per l'Italia, sconfitta a Milano per 2-1 dalla Germania nell'andata dei quarti di Nations League. Domenica è in programma il ritorno a Dortmund. A guidare l'attacco azzurro è stato Moise Kean, sostituito al 39' del secondo tempo da Lucca. Ecco le pagelle del centravanti della Fiorentina a cura dei tre quotidiani sportivi:
Tuttosport: 6,5. "Interpreta con piglio giusto lo sbattimento che aveva profetizzato Spalletti. Meriterebbe pure il gol per quanto si danna, ma Baumann non è d’accordo".
La Gazzetta dello Sport: 6. "Possesso tedesco dominante: dura andare a pressare. Però con le uniche due chance prima impegna Baumann e poi lo fa tremare".
Corriere dello Sport 6: "E’ quello che s’abbassa di più fra i due attaccanti per cercare di aiutare la squadra ad alzarsi. Ha anche l’occasione per segnare, trovando Baumann pronto: nella partita dello sbattimento, ci sta."
© RIPRODUZIONE RISERVATA