- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NOTTINGHAM, ENGLAND - AUGUST 05: Stefano Pioli, Head Coach of Fiorentina, looks on prior to the pre-season friendly match between Nottingham Forest and ACF Fiorentina at City Ground on August 05, 2025 in Nottingham, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
La seconda amichevole in terra inglese, contro il Nottingham Forest, regala la prima vera Fiorentina, quella dei titolari. I 75' delle prime linee viola hanno lasciato delle buone sensazioni, ovviamente aspettando di metabolizzare i pesanti carichi di lavoro. Pioli ha sicuramente visto le risposte attese sul piano della crescita collettiva. Il gioco offerto dalla Fiorentina è addirittura migliorato nel secondo tempo, segno di una preparazione funzionale. Ai punti avrebbero meritato i viola, ma la partita è finita 0-0.
Pioli ha scelto la migliore formazione possibile, confermando Ndour nel mezzo e optando per il tridente pesante: Kean, Dzeko, Gudmundsson. Per le vie centrali la Fiorentina ha faticato, soprattutto per la densità del centrocampo avversario. Sulle fasce, invece, la squadra viola è dominante, con Dodo e Gosens sempre in aiuto degli attaccanti. Il palleggio lucido di Fagioli convince e più volte sono due i giocatori del Nottingham sulle sue tracce. Dopo l'avvio macchinoso la Fiorentina prende campo e alla fine avrebbe meritato tranquillamente la vittoria. Lo riporta La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA