01:01 min
Corriere Dello Sport

L’allievo sfida il maestro: Palladino ritrova il suo mentore Gasperini

Redazione VN
Raffaele Palladino ritroverà Gasperini sulla sua strada, quell'allenatore che lo ha ispirato in maniera significativa già da calciatore

Fiorentina-Atalanta, ovvero un tuffo alle origini. Soprattutto quelle di Raffaele Palladino, che ritrova da avversario quel Gasperini che lo ha ispirato non poco nella sua carriera. Come ricorda il Corriere Dello Sport, infatti, l'attuale tecnico viola ha vissuto per tre anni a stretto contatto con il collega oggi alla Dea da calciatore con la maglia del Genoa. Dal 2008 al 2011 ha avuto modo di imparare tanto già durante l'esperienza dall'altra parte della barricata. Qualcosa che è andato oltre anche come rapporto.

Ispirazione

—  

Palladino, d'altronde, lo ha raccontato ieri chiaramente cosa significa avere a che fare con Gasp. Uno degli allievi della scuola che ha forgiato tanti tecnici di alto livello, pur con un percorso diverso rispetto a quello che oggi è un collega. Nella speranza che a Firenze possa riproporre quanto fatto proprio da Gasperini a Bergamo, un percorso virtuoso che ha portato grandissimi risultati. Oggi il tecnico viola è ben saldo alla guida della squadra e non teme il futuro, guardando avanti con fiducia. Si preannunciano un Franchi sold-out e una squadra ritrovata a caccia della quarta vittoria interna di fila. Ora per Palladino c'è anche il tempo di provare a battere il maestro.