- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Riccardo Sottil, Pietro Terracciano and Rolando Mandragora of ACF Fiorentina greets the fans after the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il grande dubbio della Fiorentina alla vigilia della sfida contro il Panathinaikos riguarda la scelta del portiere: David De Gea o Pietro Terracciano?Palladino non ha ancora deciso, diviso tra la qualità di uno dei migliori estremi difensori d’Europa e la riconoscenza verso un professionista serio, che ha portato i viola in due finali di Conference. Terracciano, titolare ad Atene, ha però commesso alcuni errori gravi, riaccendendo il dibattito sulla titolarità.
Fino allo scorso anno la questione non si poneva, con Terracciano saldamente al comando. Ma l’arrivo di De Gea ha cambiato gli equilibri, rendendo questa scelta cruciale per il futuro europeo della squadra. Il portiere spagnolo, pur avendo finora accettato il ruolo di riserva, potrebbe essere preferito per la maggiore esperienza e affidabilità in gare decisive.
Secondo indiscrezioni dal Viola Park, la scelta dovrebbe ricadere su De Gea, con Palladino pronto ad annunciarlo in conferenza stampa. Due fattori giocano a favore dello spagnolo: il sostegno del Franchi, che potrebbe mettere pressione a Terracciano, e la possibilità che la qualificazione si decida ai rigori, dove De Gea è un vero specialista. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA