- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 09: Robin Gosens of Fiorentina scores a own goal and Manchester United's first past David de Gea of Fiorentina during the pre-season friendly match between Manchester United and ACF Fiorentina at Old Trafford on August 09, 2025 in Manchester, England. (Photo by Molly Darlington/Getty Images)
Si conclude con una sconfitta, ma solo ai rigori, la tournée in Inghilterra della Fiorentina, reduce dalla buona prestazione contro il Manchester United (1-1 nei tempi regolamentari). Vi proponiamo la prima parte del commento di Giampaolo Marchini per La Nazione:
Personalità e identità chiare. All'Old Trafford, per la verità pure negli altri stadi inglesi dove ha giocato in questi giorni, la Fiorentina ha aggiunto uno spirito di gruppo già solido che rende merito a chi la gestisce perché non è affatto scontato che tutto nasca in maniera così spontanea. Soprattutto quando si aggiungono uomini di qualità e di spessore. (...). Pioli può tornare in Italia con un bel po' di certezze, qualche dubbio e una necessità: avere alternative in più in avanti e almeno una nel mezzo, al netto delle manovre di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA