- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Una squadra masochista quella che descrive La Nazione nel suo articolo dopo Panathinaikos-Fiorentina. La squadra di Raffaele Palladino entra in campo con l'atteggiamento sbagliato, va sotto di due gol, reagisce ma poi non riesci a rispondere all'assedio dei greci che portano a casa la vittoria per 3 a 2.
Andando in ordine, la Fiorentina scende in campo con il 3-5-2 schierando Moreno dietro e Beltran al posto di Zaniolo. L'ingresso in campo però è inspiegabile e il Panathinaikos segna 2 gol prima con Swiderski e poi con Maksimovic su clamorosa papera di Terracciano. Tutto ciò, fa scaturire la rabbia della squadra di Palladino che in 2 minuti prima la riapre con un colpo di testa di Beltran e poi la pareggia con Nicolò Fagioli. Moreno segna anche il gol del 3 a 2 ma viene annullato per fuorigioco.
Ecco, quando ci si aspetta un'altra Fiorentina, nel secondo tempo succede l'esatto contrario. I greci attaccano, i viola si difendono ma non riescono a reagire. Un atteggiamento inspiegabile che porta al gol di Tete e a un palo di Djuricic nel finale. La Fiorentina perde facendosi male da sola. Al Franchi servirà qualcosa in più, molto di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA