- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 13: Fabiano Parisi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Parma at Stadio Artemio Franchi on April 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina è tornata subito al lavoro al Viola Park sotto la pioggia, dopo il deludente pareggio contro il Parma. Nessun tempo per rimpianti: giovedì c’è il ritorno contro il Celje e serve una squadra pronta, anche perché l’allenatore avversario Riera ha promesso battaglia.
L’allenamento di ieri è stato di scarico per chi ha giocato, più intenso per gli altri. Le sedute decisive saranno oggi e domani, soprattutto per valutare le condizioni di Parisi, uscito acciaccato contro il Parma. La sensazione - ci fossero state alternative - è che l'esterno avrebbe potuto riposare in Conference. Allo stato attuale il suo recupero diventa fondamentale viste le squalifiche di Dodo e Moreno, oltre a quella di Zaniolo, e all'indisponibilità di Gosens.
Gosens punta a rientrare per la trasferta di Cagliari, al massimo sarà pronto contro l’Empoli. Anche Colpani spera di rientrare in gruppo la prossima settimana. Le scelte di formazione per il Celje dipenderanno molto da Parisi: se disponibile, Folorunsho sarà adattato a destra. In difesa tornerà Comuzzo al posto di Mari fuori lista. In attacco, appare sempre più probabile la titolarità di Kean. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA