- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - MARCH 31: Dennis Man of Parma calcio during the Serie A match between Verona and Parma at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 31, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dennis Man ha accarezzato a lungo il sogno di vestire la maglia della Fiorentina, ispirato anche dal suo idolo Adrian Mutu. Durante il mercato di gennaio, il suo nome era in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Pradè per rafforzare un attacco troppo dipendente da Kean. Tuttavia, le richieste economiche del Parma – ben 15 milioni di euro – hanno frenato l’operazione: la Fiorentina non è mai andata oltre gli 8-9 milioni, lasciando il sogno in sospeso.
Il mancato trasferimento ha avuto effetti anche sul rendimento del giocatore. Se nella prima parte della stagione Man aveva segnato 4 gol, tra cui uno proprio alla Fiorentina nella gara d’esordio, dal nuovo anno il suo contributo offensivo si è azzerato. Un calo netto e inaspettato per un giocatore che nella stagione precedente, in Serie B, era stato fondamentale per la promozione del Parma con 11 reti in 32 presenze.
Oggi Man tornerà al Franchi da avversario, schierato da esterno destro ma pronto ad adattarsi anche in altri ruoli offensivi. Nonostante la frenata recente, resta un giocatore eclettico e potenzialmente pericoloso. E chissà se in cuor suo non proverà a dimostrare proprio alla Fiorentina cosa si sono persi. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA