- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BRATISLAVA, SLOVAKIA - JUNE 28: James McAtee of England reacts during the UEFA European Under-21 Championship 2025 Final match between England and Germany at National Football stadium on June 28, 2025 in Bratislava, Slovakia. (Photo by Christian Bruna/Getty Images)
La Fiorentina ha riacceso l'interesse per James McAtee, talentuoso trequartista classe 2002 del Manchester City, già sondato a fine 2024. L’operazione non è semplice, ma la situazione contrattuale del giocatore — in scadenza nel 2026 — potrebbe far abbassare la richiesta attuale di circa 20 milioni di euro.
McAtee, utilizzato pochissimo da Guardiola nell’ultima stagione, è alla ricerca di più spazio e sarebbe pronto a cambiare aria. A dicembre aveva scelto di restare a Manchester per tentare di ritagliarsi un ruolo, ma senza successo. Ora potrebbe essere più propenso ad accettare una nuova destinazione.
La Fiorentina, che ha sempre mantenuto aperto un canale di dialogo, spera di cogliere l’occasione per portarlo in Serie A. Il club viola punta su di lui come rinforzo tecnico di qualità per il centrocampo offensivo, magari con un’offerta allettante in un momento favorevole. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA