- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - MARCH 31: Nicolás Valentini of Hellas Verona during the Serie A match between Verona and Parma at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 31, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nicolás Valentini lascia la Fiorentina e torna al Verona: l’accordo tra i due club è stato raggiunto nelle ultime ore. Il difensore argentino si trasferisce in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. La Fiorentina, però, mantiene un interesse futuro sull’operazione, riservandosi il 50% sulla rivendita in caso di acquisto definitivo da parte dell’Hellas a fine stagione.
Il club viola continua a essere legato al Verona anche in modo indiretto, grazie a un’altra operazione in corso: la cessione di Ghilardi al Betis. Il trasferimento del difensore, passato per il settore giovanile viola ma mai esordiente in prima squadra, sta per concludersi per una cifra complessiva attorno agli 11 milioni di euro.
La Fiorentina, che detiene ancora il 50% sulla futura rivendita di Ghilardi, è pronta a incassare circa 5,5 milioni dall’affare. Una cifra importante che rappresenta un piccolo tesoretto per il club, utile a finanziare ulteriori operazioni in entrata in questa sessione di mercato. Lo scrive La Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA