00:19 min
La Nazione

La Nazione: “Kean è a Firenze, oggi al VP. Titolare giovedì? Palladino ha dubbi”

Redazione VN
Palladino dovrà valutare le condizioni fisiche di Moise Kean

Questa mattina alle 10 la Fiorentina si ritroverà al Viola Park per il primo allenamento tattico in vista della semifinale di coppa contro il Real Betis. Sarà anche l’occasione per rivedere Moise Kean pienamente integrato nel gruppo, dopo aver attraversato una difficile situazione familiare. La società ha scelto di non commentare ufficialmente quanto accaduto, lasciando eventualmente al giocatore la libertà di raccontare i fatti.

Intanto, Firenze ha accolto con entusiasmo il ritorno dell'attaccante, atterrato ieri sera a Peretola. Kean, visibilmente provato ma sempre vicino ai compagni nei giorni scorsi, si è presentato in città mantenendo un profilo basso. Resta ora da capire se, dopo sei giorni di inattività, sarà pronto per essere subito utile nella decisiva sfida contro il Betis. Il tecnico Raffaele Palladino incontrerà oggi stesso il giocatore per valutare di persona le sue condizioni fisiche e psicologiche, supportato dalla dirigenza e dallo staff medico.

La convocazione per la trasferta spagnola di Kean non è in discussione, ma il suo impiego dal primo minuto è tutt’altro che certo. Palladino sta già valutando l’ipotesi di riproporre in attacco il tandem leggero Gudmundsson-Beltran, che ha ben figurato nelle ultime partite, qualora Kean non garantisse una piena tenuta atletica. Un eventuale percorso di recupero personalizzato per l'attaccante è già pronto, qualora dovesse servire. Lo scrive la Nazione.