00:36 min
La Nazione

La Nazione insiste: “De Gea non al meglio. Domani o domenica gioca Terracciano”

Redazione VN
Problemi per il portiere spagnolo. Si riscalda Terracciano

Il recente impegno in Conference League contro il Celje è ormai alle spalle e ha perso importanza con il rinvio della partita contro il Cagliari, inizialmente prevista per ieri. Ora l’attenzione della Fiorentina è tutta rivolta al recupero di domani e al successivo derby di domenica contro l’Empoli, che avrà una preparazione ridotta e compressa. Un bel problema per Palladino, che sa di non poter più permettersi passi falsi se vuole tenere viva la corsa all’Europa.

La trasferta in Sardegna resta insidiosa, complicata da un rendimento incerto lontano dal Franchi e dalle difficoltà avute finora contro le squadre di bassa classifica. Proprio per questo si attende una formazione titolare pressoché confermata, anche se resta qualche dubbio, soprattutto in porta: De Gea è alle prese con un lieve problema muscolare e potrebbe essere risparmiato, lasciando spazio a Terracciano, magari già in vista di domenica.

In difesa tornerà Pablo Marí, affiancato da Ranieri e uno tra Comuzzo e Pongracic. Sulle fasce si rivedranno Dodo e Gosens, mentre a centrocampo Adli e Richardson insidiano Fagioli, Cataldi e Mandragora, attualmente favoriti. In attacco Gudmundsson dovrebbe affiancare Kean, con Beltran e Zaniolo pronti a subentrare. Palladino dovrà gestire forze e rotazioni al meglio in un momento decisivo della stagione. Lo scrive la Nazione.