- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS PANATHINAIKOS NELLA FOTO PALLADINO FINE PARTITA
Fiorentina-Juventus è una sfida carica di intrecci e significati, a partire dalle storie dei protagonisti in campo. Da una parte Vlahovic, ex idolo della Fiorentina ora visto come un traditore dai tifosi viola, e dall’altra Kean, talento bianconero che ha vissuto momenti difficili con la maglia della Juventus. Anche Fagioli e Nico Gonzalez rappresentano due volti simbolici di questa contrapposizione, essendo passati da ruoli diversi rispetto alle immagini delle figurine solo pochi mesi fa.
Un altro duello interessante si gioca sulle panchine, con un vero e proprio effetto domino tra gli allenatori. Palladino, che avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Italiano a Firenze, si è invece trovato in difficoltà alla guida della Fiorentina. Nel frattempo, Italiano ha preso il posto di Thiago Motta a Bologna, mentre l’ex tecnico rossoblù era inizialmente visto come il futuro della Juventus dopo Allegri. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto, con Palladino in difficoltà e Thiago Motta già oggetto di critiche a Torino.
Per la Fiorentina, il match contro la Juventus rappresenta una prova fondamentale per la propria stagione. La squadra viola deve dimostrare carattere e solidità, evitando i cali di tensione visti in Conference League contro il Panathinaikos. Contro i bianconeri servirà intensità, qualità e determinazione per avere la meglio su una Juventus ferita, che potrebbe trasformare la sua frustrazione in aggressività pericolosa. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA