- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Moise Kean ascf celebrate victory after during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina si dimostra testarda e vincente nella sfida contro l'Atalanta, portando a casa un prezioso 1-0. La squadra di Palladino interpreta la partita con determinazione, sia dal punto di vista tattico che caratteriale. Il gol decisivo è di Moise Kean, autore di un'azione straordinaria che premia lo sforzo collettivo e rilancia le ambizioni viola in chiave europea.
La gara si sviluppa con ritmi intensi fin dai primi minuti, con la Fiorentina aggressiva sulle fasce e l'Atalanta che risponde con il solito pressing targato Gasperini. Dopo alcune fasi di equilibrio e qualche episodio dubbio con l’arbitro, il match si sblocca sul finale di primo tempo grazie al lampo di Kean, bravo a sfruttare un errore avversario e a battere Carnesecchi. Il presidente Commisso, tornato in tribuna dopo mesi, applaude entusiasta il vantaggio meritato della sua squadra.
Nella ripresa, la Fiorentina ha più occasioni per chiudere il match ma manca il colpo del raddoppio. Nonostante i cambi offensivi di Gasperini, l’Atalanta fatica a rendersi pericolosa e la difesa viola regge senza particolari affanni. Il triplice fischio sancisce una vittoria importante che rafforza la mentalità vincente della squadra. Palladino continua a stupire, confermandosi capace di battere le big: la Fiorentina può sognare l’Europa. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA