- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Nicolo’ Fagioli of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Fiorentina deve ripartire dalla buona prestazione mostrata nella ripresa contro l’Inter, soprattutto dopo il 62’, quando Palladino ha inserito i nuovi arrivati insieme a Cataldi e Gudmundsson.
Da quel momento la squadra ha giocato con maggiore autorità, intensità e compattezza, sfiorando un risultato più favorevole nonostante una direzione arbitrale discutibile. La squadra non ha mai perso ritmo e ha dimostrato di poter competere anche contro avversari più forti, confermando che la “Fiorentina 3.0” sta prendendo forma. La terza squadra dall'inizio della stagione: dalle prima gare ufficiali con Amrabat per intendersi passando per gli ultimi giorni di mercato estivo, fino a quello invernale che ha rimodellato profondamente l'undici titolare e l'undici ugualmente titolare che si alza dalla panchina. Il bello potrebbe continuare proprio da domenica prossima.
L’evoluzione della squadra, passata dai primi assetti stagionali fino ai cambiamenti del mercato invernale, ha portato maggiore profondità alla rosa. Ora l’obiettivo è dare continuità già dalla sfida contro il Como, per proseguire su questa strada e crescere ulteriormente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA