- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina si prepara ad affrontare il Parma con l’obiettivo di rilanciarsi nella corsa per un posto in Europa. Dopo aver momentaneamente accantonato la sfida col Celje in Conference League, tutta l’attenzione è rivolta al match di campionato contro la squadra di Chivu, reduce da una serie di pareggi, tra cui uno contro l’Inter. Il Parma si presenta come un avversario ostico per i viola, che spesso hanno sofferto squadre con un'impostazione difensiva bassa e pericolose ripartenze sugli esterni, strategia che probabilmente verrà replicata anche da altri avversari nelle prossime gare.
Per la sfida di oggi, Palladino recupera diversi titolari che erano rimasti a riposo in coppa. In difesa torneranno Pablo Mari, Pongracic e Ranieri davanti a De Gea, mentre sulle fasce agiranno Dodo e Parisi, quest’ultimo in possibile alternanza con Folorunsho. A centrocampo si va verso la conferma del trio Cataldi, Fagioli e Mandragora, con l’ex juventino desideroso di riscatto. In attacco ci sarà il ritorno di Gudmundsson e Kean, entrambi in buone condizioni fisiche e fondamentali per questa fase decisiva della stagione viola.
Con il calendario che propone scontri diretti tra le altre pretendenti europee come Atalanta-Bologna e Lazio-Roma, la Fiorentina ha l'occasione di approfittarne e fare punti contro avversari meno blasonati, ma comunque insidiosi. Commisso ha ribadito la volontà del club di puntare con decisione all’Europa, tracciando una linea chiara per squadra e tifosi. Inizia così una sorta di “nuova mini stagione” per i viola, chiamati a dare tutto sia in campionato che in Conference, con la possibilità concreta di togliersi qualche soddisfazione importante. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA