- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Fabiano Parisi , Rolando Mandragora and Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between Fiorentina and Empoli at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione si sofferma su Albert Gudmundsson. Il talento del numero 10 della Fiorentina dovrà fare la differenza in una gara come quella di giovedì:
Albert Gudmundsson cerca una notte da campione. Una di quelle che tolgano ogni dubbio sul suo valore. La Fiorentina si appresta a dare l'assalto al Betis e il suo numero 10 sarà di certo in campo alle spalle di Kean. Parzialmente risparmiato all'Olimpico, Palladino spera che l'ex Genoa possa riaccendersi all'improvviso nella partita più importante. Fin qui spesso a corrente alternata, la Fiorentina un Gudmundsson a mezzo servizio non può permetterselo. Per lui 8 gol e 3 assist in 31 partite. Bottino che tutto sommato va anche bene a fronte dei non moltissimi 1642 minuti in campo. Ma adesso serve il graffio del fuoriclasse. Li dietro a Kean dovrà inventare e concludere. Dovrà fornire linee di passaggio ai compagni. Verrà a prendersi il pallone anche nella propria metà campo. Pellegrini gli riserverà sicuramente un trattamento speciale. Ma i suoi movimenti dovranno anche liberare lo spazio per gli inserimenti degli altri, Mandragora su tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA