La Nazione

La Nazione amara: “Fiorentina, sogno svanito. Bye, Bye, Conference League”

Redazione VN
La Nazione analizza la partita tra Fiorentina e Betis

La Fiorentina saluta la Conference League con grande rammarico, dopo una partita combattuta e ribaltata nel primo tempo grazie a un ispiratissimo Gosens, autore di una doppietta di testa che aveva riportato i viola in parità nel computo totale. Non sono bastati cuore, grinta e una prova generosa per superare il Betis, che ha trovato il gol del definitivo 2-2 nei tempi supplementari con Ezzalzouli, spegnendo così il sogno della finale.

La gara era iniziata con grande intensità da parte del Betis, schierato in modo offensivo da Pellegrini, mentre Palladino aveva optato per una formazione senza sorprese. Dopo il vantaggio spagnolo con una punizione magistrale di Antony, la Fiorentina ha reagito con determinazione trovando il pari e poi il sorpasso, rischiando anche il terzo gol con una traversa colpita da Cardoso. Gosens è stato protagonista assoluto, sfruttando due calci d’angolo per segnare entrambi i gol viola.

Nel secondo tempo la partita si è fatta più equilibrata, con il Betis che ha alzato il baricentro anche grazie all’ingresso di Ezzalzouli. La Fiorentina ha retto fino ai supplementari, dove un contropiede spagnolo ha portato al pareggio decisivo. Nonostante una timida reazione finale, i viola non sono riusciti a segnare ancora, complice anche un ottimo De Gea e un palo colpito da Ezzalzouli. L’eliminazione lascia l’amaro in bocca, dopo una prova generosa ma insufficiente per conquistare la finale. Lo scrive la Nazione.