La moviola

La moViola: Pinheiro, che incertezza sul fuorigioco di Kean. Menomale che c’è il Var

Redazione VN
La moviola di Fioretina-Celje

La Gazzetta dello Sporte il Corriere dello Sport analizzano la prestazione di Pinheiro, arbitro di Fiorentina-Celje. Ecco le valutazioni:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: C'è parecchio lavoro, ma soprattutto per la sala Var. Pinheiro non interviene nel primo tempo sul contatto in area tra Parisi e Nieto: il difensore del Celje tocca la caviglia del giocatore viola, ma è un tocco lieve. Il dubbio resta. Nella ripresa, arbitro salvato dal Var sul gol di Kean che sembra in fuorigioco, ma è tenuto in gioco da un difensore. Poi la Fiorentina segna altri due gol: nel primo di Ranieri è sempre il Var a rilevare un offside che nessuno aveva notato. Nel secondo di Kean, il centravanti azzurro è nettamente in posizione irregolare. Ci stava un giallo per Zabukovnik per un'entrata dura su Parisi. Invece, Pinheiro lo grazia.

IL CORRIERE DELLO SPORT 5,5: Gara con diversi episodi sotto la lente d’ingrandimento. Il primo dopo pochi minuti, un contatto tra Kean e Ricardo Silva in area slovena: l’attaccante della Fiorentina rimane a terra, ma il direttore di gara ha lasciato correre. Rimane il dubbio, ma i due vanno contemporaneamente sul pallone. Non c’è invece rigore sul contatto Parisi-Nieto al 30’ del primo tempo: il difensore tocca il giocatore viola, ma non è punibile. Giusta la decisione, ma lo spagnolo andava ammonito dopo la reazione sullo stesso Parisi. Da rivedere tutta la gestione di Pinheiro sui cartellini, nel momento di maggior nervosismo - nel secondo tempo il Celje ha accentuato spesso i falli - il fischietto portoghese non è riuscito a tenere in mano la partita. Tante sbavature, giusto invece il giallo per un pestone di Folorunsho. Regolare il 2-2 di Kean (confermato dopo un check), due i gol non convalidati alla Fiorentina, il primo quello di Ranieri: giusto annullare per via di una posizione irregolare sul cross. Giusta la decisione anche su Kean all’89’, l’attaccante al momento della partenza era di poco avanti.