Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa La moViola: Marinelli e quel dialogo con Paolo Vanoli. Una gara gestita bene

La moviola

La moViola: Marinelli e quel dialogo con Paolo Vanoli. Una gara gestita bene

La moViola: Marinelli e quel dialogo con Paolo Vanoli. Una gara gestita bene - immagine 1
La valutazione dell'arbitro di Fiorentina-Sassuolo
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell'arbitro Marinelli in Fiorentina-Sassuolo. Ecco le loto valutazioni:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: gestisce bene senza problemi. Vede ben sul cross di Solomon che sbatte sul corpo di Idzes. Non c'è tocco di mano.

IL CORRIERE DELLO SPORT 6: Il dialogo, pacato, di Marinelli con Vanoli subito dopo l'ammonizione, al 30’ del primo tempo, per il fallo di Ranieri su Volpato, semplifica la gestione di una gara che è sempre rimasta nei giusti binari e si è conclusa con 25 falli totali (13 commessi dai calciatori della Fiorentina e 12 da quelli del Sassuolo). Marinelli è riuscito a mantenere coerenza nel suo metro: al 18’ pt è intervenuto prontamente sulla spinta di Gudmundsson su Turati, che non era così riuscito a bloccare io pallone. A livello disciplinare l'arbitro ha estratto altri due cartellini gialli, entrambi nella ripresa. Al 12’ per l'intervento falloso di Mandragora su Laurienté e al 36’ per l'imprudenza dello stesso Laurienté su Ndour. Tutti e due i provvedimenti sono stati corretti. Al 6’ del primo tempo alcuni giocatori della Fiorentina reclamano per un possibile tocco di braccio di Idzes nell'area di rigore del Sassuolo. Effettivamente il braccio del difendente era alto e fuori sagoma, ma il pallone, calciato da Solomon, ha colpito solo il viso. Non c'è stato, dunque, nessun fallo di mano.