- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 23: Jesper Karlstrom of Udinese Calcio, Moise Kean of ACF Fiorentina, Matteo Marcenaro referee and Christian Kabasele of Udinese Calcio during the Serie A match between Fiorentina and Udinese at Stadio Artemio Franchi on December 23, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport commenta la prestazione dell'arbitro Marcenaro in Udinese-Fiorentina. Ecco le valutazioni:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5: L'episodio chiave arriva al minuto 39 del primo tempo quando Bijol entra in modo molto deciso su Pablo Marì. II problema è che lo sloveno prende nettamente prima la palla. L'arbitro lo espelle, secondo giallo, per la condotta imprudente. Esagerato. Grazia, invece, Beltran, nella ripresa, ammonito, che entra durissimo su Atta. Quindi non usa lo stesso metro. Anche Richardson andava ammonito prima.
IL CORRIERE DELLO SPORT 5: Annullato un gol a Kean: corretto, sul lungo rinvio di De Gea, è l’unico giocatore nella metà campo dell’Udinese, ci sta con parte del corpo e la gamba destra. Regolare la rete di Lucca: sul lancio di Sanchez, Pablo Mar í tiene tutti in gioco. Errore grave di Marcenaro, che ricordiamo è internazionale, non c’è il secondo giallo per Bijol: l’entrata in scivolata su Pablo Marí è sul pallone (preso pieno), il contatto successivo non è né violento, né imprudente, anzi, il giocatore cerca di ritrarre le gambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA