- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Antonio Giua referee looks on during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell'arbitro Giua durante Fiorentina-Empoli. Ecco i voti:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6: Gara intensa ma non cattiva e senza episodi eclatanti. Giuste le ammonizioni a Marianucci, Gosens e Pezzella che trattiene Gudmundsson. Nel primo tempo sarebbe da giallo anche il mezzo fallo tattico di Comuzzo su Sebastiano Esposito e l'intervento molto tardivo di Belardinelli su Gosens. Tosto-Beltran in area empolese: non c'è contatto punibile.
IL CORRIERE DELLO SPORT 6,5: In controllo Giua, partita che non è mai stata banale, domata con 3 gialli (tutti necessari e tutti corretti) e 29 falli. Un solo episodio in area (dell’Empoli), sul quale vede bene (non c’è fallo su Sottil), la GLT gli conferma (ma ci sarebbe riuscita solo la tecnologia) che il pallone rinviato da Viti non ha superato la linea per intero. Cade a terra in area dell’Empoli Sottil mentre sta calciando, si lamenta di aver ricevuto un fallo, ma non c’è alcun contatto con Marianucci, nemmeno con Sambia. E se qualche viola protestava per un fallo di mano di Marianucci, il pallone sbatte sulla schiena... bassa, giusto far proseguire. Anche se di pochissimo (praticamente solo la proiezione della circonferenza), non è gol il pallone rinviato da Viti dopo il colpo di testa di Kean e la respinta di Seghetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA