- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - JANUARY 13: Lucas Beltran of ACF Fiorentina scores their team's first goal from the penalty spotduring the Serie A match between AC Monza and ACF Fiorentina at U-Power Stadium on January 13, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Gazzetta dello Sporte il Corriere dello Sport giudicano la prestazione dell'arbitro Dionisi in Monza-Fiorentina:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 4,5: Male sui rigori: la prima volta lo salva Guida al Var, che non può bissare perché il contatto (lieve) c'è. Molle e spaesato nel parapiglia finale.
Il CORRIERE DELLO SPORT 4,5: S’è persa la bussola, che di solito indica sempre il Nord. Qui, ormai, indica qualsiasi cosa, a sentimento. Per dire, pessima prestazione di Dionisi che di due rigori, assegna quello che non c’è (è Beltran che si sposta verso Carboni) e dal VAR tutti tacciono. Sull’altro a Lissone Guida e Mazzoleni si sono affrettati a richiamare l’OFR. Contatto sul primo, contatto sul secondo, il primo provocato da una negligenza del difendente, il secondo da una furbata dell’attaccante. Caos. Sottil entra in area, Pablo Marì lo affronta in scivolata e non prende il pallone. Sottil cerca di saltare l’avversario, magari possiamo disquisire sull’intensità di evitare il contatto, ma c’è chi non ci prova neanche. Comunque, dove sarebbe il chiaro ed evidente errore? Da oggi tutti autorizzati a sdraiarsi ad un metro dagli avversari e se toccati godono di immunità? Dionisi chiamato all’OFR e penalty revocato. E’ invece un errore il rigore assegnato dopo: Beltran si sposta di mezzo metro e va lui ad incrociare la linea di corsa di Carboni e, dopo il contatto leggero, finisce a terra. Possibile suggerimento dell’assistente Pagliardini. Ma questa volta il VAR tace, dunque va bene quello che è stato fatto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA