- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 27: Giovanni Ayroldi referee looks on during of the Coppa Italia match between of ACF Fiorentina and of Como 1907 at Stadio Artemio Franchi on January 27, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport hanno analizzato la prestazione dell'arbitro Ayroldi in Fiorentina-Como. Ecco le valutazioni:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 - Una direzione puntuale, in una gara senza particolari difficoltà e con molti cartellini gialli.
IL CORRIERE DELLO SPORT 6 - Non benissimo, soprattutto dal punto di vista tecnico, l’arbitro Giovanni Ayroldi: alcuni fischi sono arrivati fuori contesto, 6 gialli per 30 falli sono un’enormità visto l’andamento della partita (una ammonizione ogni 5 fischi), un paio di episodi in area, letti in maniera corretta. Regolari le reti. Il figlio (e nipote) d’arte di Molfetta arriva da Venezia-Catanzaro di B, Rocchi (presente) vorrebbe rilanciarlo in A. Cross di Jesus Rodriguez, il portiere viola Christensen sembra deviare il pallone che finisce sul braccio sinistro di Ranieri a centro area, corretto far proseguire: al di là del pallone inaspettato (ne aveva tutte le caratteristiche), la posizione del braccio (lungo il corpo) è non punibile. Uscita di Butez su Piccoli: prima il pallone. Buona la rete di Piccoli che ha aperto la partita: sul cross di Fabbian, ci sono Ramon e Diego Carlos che lo tengono in gioco, non difficile la valutazione per l’assistente numero 2, Trinchieri. Ok anche il 3-1 di Morata, che parte dietro la linea del pallone sul cross di Kuhn. Il gol di Sergi Roberto ha cancellato tutti i dubbi, relativi ad un contatto fra Ranieri e Diego Carlos, con quest’ultimo però che si butta goffamente in avanti (la trattenuta per la maglia prevede una caduta all’indietro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA