- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 04: David de Gea of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nei momenti difficili sono i campioni che emergono, coloro a cui le squadre si affidano. Come scrive La Gazzetta Dello SportDavid De Gea ha scelto Firenze, dopo 12 anni al Manchester United, conditi da trofei, prestazioni strepitose e anche delusioni. A Firenze è diventato subito un idolo per via dei suoi miracoli. La parata su Vlahovic a Torino, con annessa risata del serbo, quella su Dybala al Franchi ed i due rigori neutralizzati al Milan.
in 16 presenze ha respinto 46 tiri, di cui 25 in area. Ha tenuto la porta inviolata in 5 occasioni, mentre nelle ultime gare il trend si è ribaltato. L'assetto difensivo non ha dato garanzie, e anche l'inviolabilità dello spagnolo ne ha risentito. Oltre a questo va aggiunto l'assit per Kean contro il Verona. Firenze ha riscoperto un fuoriclasse tra i pali, e vorrebbe godersi il suo nuovo "David". Non a caso la viola ha un'opzione di rinnovo per la prossima stagione
© RIPRODUZIONE RISERVATA