L'edizione odierna di Repubblica in edicola dedica un approfondimento al giovane Eman Kospo, arrivato dal Barcellona soltanto alcuni giorni fa ma già protagonista. Il classe 2007 non è soltanto la classica operazione "futuribile", anzi. In poco tempo si è capito subito che fosse un difensore di qualità e fra i migliori visti al Viola Park, subito apprezzato da Pioli che infatti l'ha schierato con continuità. Per lui 135' circa nelle tre gare amichevoli, per un ragazzo messosi in evidenza grazie a fisico, temperamento, senso dell'anticipo, aggressività. Si è distinto in fase di impostazione e partecipazione alla manovra, un destro che gioca a sinistra anche imprevedibile.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa La Fiorentina scopre Kospo: ha solo 18 anni, ma insidia già i big in difesa
Repubblica
La Fiorentina scopre Kospo: ha solo 18 anni, ma insidia già i big in difesa
La Fiorentina ha scoperto Eman Kospo, difensore classe 2007 in grado di giocarsi già tante chance nelle gerarchie di Pioli.
Già leader
—Ma non solo, perché a colpire di questo ragazzo è soprattutto la mentalità: parla cinque lingue, diavola con tutti, mostra enorme determinazione e anche i compagni ne parlano un gran bene. In Inghilterra si alzerà l'asticella degli avversari, ma se i livelli dello svizzero resteranno quelli fatti vedere finora non sarà utopia vederlo con la maglia della Prima Squadra. È in grado di giocarsi una maglia con Comuzzzo sul centro-destra, al netto dell'esperienza in A che gli manca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

