- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Mathias Moreno of ACF Fiorentina applauds the fans after the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina dà in prestito Matias Moreno e ancora non lo molla. Prelevato lo scorso agosto dal Belgrano per cinque milioni, il difensore argentino ha vissuto una prima stagione in viola piuttosto ai margini, collezionando alla fine solo 12 presenze tra Serie A (appena 4) e Conference League, pur con qualche sprazzo interessante e anche adattandosi tatticamente alle richieste di Palladino.
Ma ora, anche con l’arrivo di Viti, si riducono ulteriormente le sue possibilità di trovare spazio nella nuova squadra di Pioli e da qui la decisione praticamente condivisa di un’esperienza altrove, magari quella del rilancio. Si era parlato del Verona, poi dell’Espanyol, e sarà in effetti Spagna per Moreno, con destinazione Levante: la Fiorentina e il club neopromosso in Liga hanno concordato il prestito con diritto di riscatto, ma il club viola si è tenuto il controriscatto a proprio favore dimostrando così di voler valutare quest’altra occasione concessa al 22enne argentino.
Nell’accordo con il Levante è stata inserita anche una clausola che garantisca l’impiego di Moreno per un tot numero di partite, infortuni esclusi: venendo meno questa condizione, la società iberica sarebbe costretta a far fronte a una serie di penali. Moreno, che in questi giorni si è allenato con Beltran in Versilia, partirà a breve. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA