- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SEMIFINALE DI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS BETIS NELLA FOTO
Cosa resta dopo l'eliminazione dall'Europa? Certamente tanta delusione, ma anche la consapevolezza di avere ancora davanti tre finali da giocare al massimo. Dunque Venezia, Bologna e Udinese per ripartire con lo stesso obiettivo. È passata una vita - ricorda Repubblica - dalla partita di andata contro i lagunari: al Franchi fu 0-0 con tantissime varianti (Terracciano, Biraghi, Amrabat, Kouamé e Barak), oggi è un'altra Fiorentina.
Ma la cosa essenziale - sottolinea il quotidiano - è che tutti credono fermamente nello spogliatoio di poter fare nove punti e sperare di rimanere agganciati a una qualificazione europea attraverso il campionato. Parliamo del grosso dei leader e dei punti fermi: da De Gea a Kean, da Gosens a Ranieri, passando per Mandragora, Dodo e Gudmundsson. Una forza del gruppo che, a conti fatti, ora si prospetta determinante: parola d'ordine evitare i contraccolpi derivati dall'eliminazione in Conference e trasformare la rabbia in positività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA