- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 17 MARZO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK MESSA IN RICORDO DI JOE BARONE AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA
La Viareggio Cup continua a mettere in mostra giovani talenti, e in questa edizione è la Fiorentina a prendersi la scena con un percorso perfetto: due vittorie consecutive che hanno già garantito l’accesso agli ottavi di finale. Nonostante qualche difficoltà in campionato con l’Under-18, attualmente tredicesima, la squadra di mister Capparella sembra trasformata nella Coppa Carnevale, grazie alle prestazioni di alcuni giocatori di spicco che stanno facendo la differenza.
Tra i protagonisti emergono tre giovani classe 2007: Piergiorgio Bonanno, Carlo Evangelista e Davide Sardilli. Bonanno, capitano della squadra, ha brillato con tre assist nella gara inaugurale contro la Stella Rossa, Evangelista ha segnato il primo gol della competizione per i viola, mentre Sardilli è già vice-capocannoniere del torneo con tre reti in soli 81 minuti giocati. Le loro prestazioni fanno sperare che, dopo 33 anni, la Fiorentina possa tornare a vincere il Viareggio.
A prescindere dall’esito del torneo, la Fiorentina continua a investire sul futuro. Nei giorni scorsi, il club ha fatto firmare il primo contratto da professionista a cinque giovani talenti: Angiolini, Dolfi, Biagioni, oltre ai già citati Bonanno ed Evangelista. Una mossa che conferma l’attenzione del club verso la crescita dei suoi migliori prospetti. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA