- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 6 FEBBRAIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO PALLADINO
La Fiorentina non cambia campionato, ma cambia volto. Grazie a un mercato invernale che ha rivoluzionato la rosa, la squadra di Palladino ha acquisito più qualità, alternative e versatilità, caratteristiche che potranno fare la differenza nella corsa a un piazzamento europeo. L’obiettivo Champions League 2025-26 resta ancora un sogno, ma il nuovo assetto tattico e tecnico potrebbe trasformarlo in realtà.
I nuovi acquisti – Zaniolo, Fagioli, Ndour, Folorunsho e Pablo Marí – sono pronti a ridisegnare la squadra in base alle esigenze del tecnico. Contro il Como, Zaniolo dovrebbe sostituire lo squalificato Kean in attacco, Fagioli affiancare Mandragora a centrocampo, mentre Folorunsho prendere il posto che era di Bove. Ndour sarà un’opzione per dare equilibrio tra difesa e attacco, mentre Pablo Marí offrirà nuove soluzioni in difesa, sia a quattro che a tre.
Questa “multi-Fiorentina” sarà camaleontica, capace di adattarsi all’avversario mantenendo la propria identità. Con giocatori duttili come Fagioli, Zaniolo e Marí, Palladino potrà cambiare modulo e approccio senza stravolgimenti. L’idea è sorprendere gli avversari con una squadra che sembra sempre uguale, ma che in realtà si trasforma a seconda delle necessità. Da oggi, inizia un nuovo capitolo per la Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA