Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

I volti nuovi della Fiorentina possono rendere il sogno Champions in realtà

Palladino
La nuova Fiorentina può rendere il sogno in Champions Leaue in realtà
Redazione VN

La Fiorentina non cambia campionato, ma cambia volto. Grazie a un mercato invernale che ha rivoluzionato la rosa, la squadra di Palladino ha acquisito più qualità, alternative e versatilità, caratteristiche che potranno fare la differenza nella corsa a un piazzamento europeo. L’obiettivo Champions League 2025-26 resta ancora un sogno, ma il nuovo assetto tattico e tecnico potrebbe trasformarlo in realtà.

I nuovi acquisti – Zaniolo, Fagioli, Ndour, Folorunsho e Pablo Marí – sono pronti a ridisegnare la squadra in base alle esigenze del tecnico. Contro il Como, Zaniolo dovrebbe sostituire lo squalificato Kean in attacco, Fagioli affiancare Mandragora a centrocampo, mentre Folorunsho prendere il posto che era di Bove. Ndour sarà un’opzione per dare equilibrio tra difesa e attacco, mentre Pablo Marí offrirà nuove soluzioni in difesa, sia a quattro che a tre.


Questa “multi-Fiorentina” sarà camaleontica, capace di adattarsi all’avversario mantenendo la propria identità. Con giocatori duttili come Fagioli, Zaniolo e Marí, Palladino potrà cambiare modulo e approccio senza stravolgimenti. L’idea è sorprendere gli avversari con una squadra che sembra sempre uguale, ma che in realtà si trasforma a seconda delle necessità. Da oggi, inizia un nuovo capitolo per la Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.